Cosa è

Bocciofile Torinesi è un blog che parla di Torino, di come cambia la città e di come cambiano i Torinesi. La Torino che ci incuriosisce è quella dei quartieri, delle periferie, o dei paesi della provincia, dove spesso accadono storie straordinarie ma pochi se ne accorgono.
È la Torino delle feste di via, o delle sagre di paese che attirano folle di curiosi, ma che vengono derubricate ad eventi secondari o provinciali. Oppure è la Torino che si ostina a cercare una via nuova verso un futuro che non può essere uguale al passato che è stato. La nostra idea è quella di raccontare le due facce della stessa città, quella straordinaria, raffinata ed elegante ma più paludata, affianco a quella meno patinata ed ordinaria delle persone normali, o a quella più sperimentale di chi ha una idea e cerca di capire se vale la pena realizzarla. Con leggerezza, cercando di capire quale è la direzione del cambiamento e quali sono le condizioni entro cui questo cambiamento sta avvenendo. Mettendone in risalto i chiaroscuri e le contraddizioni. Il nome stesso del blog, “Bocciofile Torinesi”, vorrebbe sintetizzarne le aspirazioni. Le bocciofile devono rinnovarsi e tornare ad essere il luogo dove si passava il tempo libero. Per fare questo devono cambiare.
Bocciofile Torinesi è un blog aperto ai contributi ed alle segnalazioni di tutti. Utilizza i social network per stimolare l’interattività di chi è interessato a quello che scriviamo.
Bocciofile Torinesi non parla solo di Bocciofile, ma è l’unico che parla anche di Bocciofile, va a visitarle e tenta di descriverne l’anima e la storie, o le storie di chi con il proprio lavoro ne determina l’esistenza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.