IMG_0643

La Rambla e il cuore verde

25 maggio 2013 • OpinioniComments (0)2678

IMG_0643

In attesa di capire cosa succederà in Corso Marconi, sul quale si dibatte e ci si confronta da tempo, l’Associazione delle donne in difesa della società civile ha organizzato “San Salvario ha un cure verde”, una mostra mercato orto floro vivaistica giunta ormai alla seconda edizione. E rilancia l’idea della Rambla, idea che qualche anno fa aveva raccolto il consenso del consiglio comunale dell’era Chiamparino e successivamente del Sindaco Fassino. Numerose le associazioni coinvolte, fra cui il Borgo Medievale, l’Orto Botanico e il Museo della frutta, la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, le scuole Bay, Manzoni e Rayneri, Asai, la Casa del quariere e tantissime altre associazioni che daranno vita ad un programma di varie iniziative.

Oggi quindi Corso Marconi è in versione Rambla verde. Si può raggiungere a piedi Il Castello del Valentino partendo da Via Nizza-Largo Marconi curiosando tra gli stand e partecipando ad una delle tante iniziative previste, tra cui la caccia al tesoro e la premiazione del concorso il balcone fiorito. Due dibattiti, infine, si terranno nel Punto Incontri sul tema Il verde e la città (ore 11) e Il verde e la salute (ore 16).

 

IMG_0636IMG_0621

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.