Rally Torino 3

Rally bagnato, rally fortunato

21 maggio 2013 • SportComments (0)1379

Rally Torino 3

Sotto un’incessante diluvio semi autunnale si è svolta lo scorso weekend la 28esima edizione del Rally Città di Torino, gara valevole per il Campionato Ufficiale Piemonte e Valle d’Aosta.

Oltre 100 gli equipaggi iscritti e partecipanti alla corsa che, partendo da via Roma a Torino, hanno potuto effettuare, ripetendo il programma svoltosi già nel 2012, tre prove su percorso asfaltato, ciascuna da ripetersi due volte, guidando sulle tortuose strade delle Valli di Susa e di Lanzo.

Le prove in programma, rispettivamente di 17, 10 e 9km circa, si sarebbero dovute svolgere, sulle strade del Col del Lys, a Balangero e a Monastero, vicino a Lanzo. Tuttavia l’ultima prova, a causa di una frana generata dal maltempo, non è stato possibile effettuarla.

Le cattive condizioni climatiche non hanno però fermato la Peugeot 207 Super 2000 oro guidata da Luca Cantamessa e Lisa Bollito, campioni in carica del Trofeo Nazionale, che hanno bissato il successo ottenuto sotto la Mole già nel 2011.

Rally vinto con astuzia e intelligenza, grazie alla perfetta gestione del vantaggio, acquisito durante la cronoscalata del Col del Lys, nella seconda fase a Balangero sul più agguerrito tra gli equipaggi inseguitori, composto da Andrea Sala e Fulvio Florean, anch’essi alla guida di una Peugeot.

La prima vettura “di casa” marchiata Fiat è una Punto Abarth guidata dall’equipaggio valdostano composto da Elwis Chentre e Igor d’Herin che si sono posizionati sul terzo gradino del podio.

Andrea A.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.