La 70esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia 2013 si è conclusa con un ennesimo record di spettatori 167961, a conferma del fatto che il tennis in Italia è in crescita.
Nel magnifico contesto del Foro Italico , anche quest’anno si sono presentati tutti i migliori giocatori e giocatrici del mondo, e di conseguenza lo spettacolo non è mancato.
I tennisti di casa si sono ben comportati, Fognini vincitore del derby contro Seppi si è poi dovuto arrendere a Nadal, Starace dopo aver superato il primo turno si è arreso a Federer e Volandri, pur facendo una buona partita, si è fermato al primo turno. Nel tabellone femminile, come al solito, i risultati sono stati migliori: la Errani è giunta fino in semi-finale per poi arrendersi alla Williams e in doppio, con la Vinci, ha perso in finale una combattutissima partita contro la coppia Hsien-Peng.
E’ stato senza dubbio un torneo spettacolare e ricco di emozioni: la testa di serie n.1 Djokovic, a sorpresa, ha perso nei quarti di finale contro BERDYCH, il solito Nadal ha sconfitto Federer in finale per 6-1/6-3 e si é aggiudicato il settimo titolo agli internazionali. La Williams ha vinto la finale femminile contro la Azarenka per 6-1/6-3. Infine, nel tabellone del doppio, i fratelli Bryan hanno battuto in finale la coppia indiana Bhupathi/Bopanna per 6-2/6-3.
Fabio Damiano
Piazza in festa Next Post:
Scommesse derivate