Granbassi testimonial campagna CCM

Un fioretto per le mamme africane

18 maggio 2013 • LocalComments (0)1455

Granbassi testimonial campagna CCM

La scherma scende in pedana a Villa Glicini in favore delle mamme africane e del Comitato Collaborazione Medica. Testimonial d’eccezione la fiorettista Margherita Granbassi. Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare la campagna Sorrisi di madri africane con la quale il CCM intende garantire entro il 2015 una gravidanza ed un parto sicuro a 200mila donne ed assicurare una nascita senza complicazioni, cure e vaccinazioni durante l’infanzia a 500mila bambini in Burundi, Kenya, Etiopia, Kenya, Somalia e Sud Sudan.

Questo pomeriggio il Club di Scherma aprirà le sue porte ad un’iniziativa solidale organizzata dal Comitato Collaborazione Medica, onlus di cooperazione internazionale fondata nel 1968 da un gruppo di medici torinesi. L’evento, patrocinato da Regione Piemonte, dalla Provincia e dal Comune di Torino vedrà, a partire dalle 15, sfidarsi sulle pedane del Club di Scherma, vero e proprio tempio della scherma piemontese ed italiana, ragazzi e ragazzi che appartengono alle diverse categorie, dagli esordienti agli allievi.

La campionessa olimpica di fioretto Margherita Granbassi, testimonial della campagna solidale, tirerà insieme ai ragazzi impegnati nel torneo e consegnerà i premi finali. In serata, alle 20.30, prenderà inoltre parte alla cena di beneficenza in favore del CCM che si terrà presso il ristorante Touché di Villa Glicini. <Sono molto contenta di esser stata coinvolta in questa giornata – afferma  Margherita Granbassi – perché ritengo che sia fondamentale prestare attenzione a tematiche così importanti e delicate, soprattutto considerate le condizioni in cui vengono al mondo i bambini in talune parti dell’ Africa>.

La scherma non sarà però l’unico sport protagonista della giornata solidale. Alle 17 spazio al torneo di tennis riservato alle categorie under 14 e allo stage di yoga globale.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.