fatkini

Bikini extra-large

18 maggio 2013 • Life, StyleComments (0)3647

fatkini

Una delle novità del mercato, rigorosamente digitale, dell’abbigliamento che caratterizzerà l’estate 2013 sarà l’ultima invenzione della fashion blogger Gabi Gregg, il fatkini, il bikini fat, ovvero un costume da bagno a due pezzi studiato apposta per le donne “in carne”. Gabi si è ribellata al fashion system e alle regole e ha lanciato una linea di costumi per le taglie forti. Ha chiesto alle sue followers formose di inviare loro foto in costume, rigorosamente a due pezzi, e diverse donne hanno risposto all’appello, creando così una gallery da migliaia di visualizzazioni.  Il successo dell’iniziativa ha spinto il marchio Swimsuitsforall a creare, in collaborazione con la blogger, una linea di bikini per taglie forti, gli originalissimi fatkini, decorati con fantasie particolari e colori fluo.

Ecco tornare nuovamente alla ribalta uno dei temi caldi degli ultimi anni. Dopo le polemiche mosse ai modelli negativi e spesso dannosi per la salute proposti dagli stereotipi dell’alta moda, la società, non solo italiana ma globale, si sta riscoprendo amante della forme morbide. I tempi cambiano e i modelli pure: non è una novità, la moda alterna modelli che rispecchiano i tempi, le paure e le aspirazioni di una società che cambia. La novità semmai è l’importanza crescente che assumono le fashion blogger, oggi in grado di dettare l’agenda della moda e di imporre tendenze.
Sullo sfondo, finalmente, una donna alle prese con la prova costume senza grandi complessi e che si accetta per come è.

E. T.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.