guida-alle-piole

La tovaglia a scacchi

15 maggio 2013 • StyleComments (0)2621

 

guida-alle-piole

 

Le piole erano locali fumosi dove, negli anni settanta, si sperimentava una inedita e poi scomparsa simbiosi fra studenti borghesi e proletariato, fatta di anziani seduti davanti al quartino e al mazzo di carte e di giovani a stralogare di politica e signorine. E si gustavano le cose vere della cucina povera piemontese servite su tovaglie a scacchi, dal salame agli ovetti, alle immancabili acciughe al verde e , ca va sans dire, i tomin eletric”. Così Gianni Sartorio nella prefazione al libro “Guida alle piole di Torino. Bocciofile, circoli, imbarchi, mescite di Torino.”

Il volume verrà presentato al salone del libro giovedì 16 maggio alle 20,00 al salone Agorà del Lingotto. Interverranno Bruno Gambrotta, Gianni Sartorio e Roberto Balocco. Il ricavato della vendita del libro è interamente destinato a finanziare le attività e gli interventi umanitari nel mondo dell’associazione International Help.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.