Enodissidenze

La disciplina della terra

13 maggio 2013 • Food&WineComments (1)4217

Enodissidenze

 

“Una festa contadina nel cuore della città”. Mi piace definire così la seconda edizione di Enodissidenze, manifestazione organizzata dai ragazzi delle Officine Corsare sabato 11 e domenica 12 maggio alla Bocciofila Mossetto di Lungo Dora Agrigento.

Lo scopo era quello di raccontare la disciplina della terra attraverso l’incontro tra produttori e consumatori, cercando di dar vita a circuiti di vendita diretti e che favoriscano il dialogo delle parti.

Enodissidenze era una vera e propria fiera enogastronomica con degustazioni dedicate all’agricoltura sostenibile, al consumo critico e al critical wine, che non aveva nulla da invidiare alla più conosciuta Douja d’or.

In questi due gironi la bocciofila Mossetto è stata trasformata in un vero e proprio mercatino, con tanto di addobbi a tema e banchetti, dove era possibile degustare e chiacchierare con i 60 produttori vinicoli e i 10 agroalimentari. Ma non solo… era anche possibile partecipare a dibattiti, convegni e laboratori sul vino e sulla sua produzione.

Un fine settimana “vellutato” e “amabile”, come direbbe un sommelier, dove vino e cibo sono stati capaci di unire e divertire generazioni differenti.

Enodissidenze - Bocciofila MossettoEnodissidenze - Bocciofila MossettoEnodissidenze - Bocciofila MossettoEnodissidenze - Bocciofila MossettoEnodissidenze - Bocciofila MossettoEnodissidenze - Bocciofile Mossetto

 

- Angelo P.-

Pin It

Related Posts

One Response to La disciplina della terra

  1. alessia scrive:

    Blog fatto davvero bene. Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, cercherei di implementare meglio la funzionalità dei feed RSS, dato che per quanto mi riguarda sono una consistente fonte di traffico. Ancora complimenti per il sito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.