Volley By Night

26esima edizione del campionato di pallavolo misto estivo :Volley by Night (VbN)

8 maggio 2014 • SportComments (0)6562

Ventisei anni e non sentirli, anzi!

L’estate del 2014 vedrà andare in scena la 26esima edizione del campionato di pallavolo misto estivo più famoso del Piemonte, il Volley by Night (VbN).

Dopo anni passati nello storico oratorio Don Bosco in corso Francia, nel 2012 il VbN trasloca nella Circoscrizione 2 di Torino. In via Balla , presso l’istituto Alvaro, si tiene quindi la 24esima edizione.

Il 2013 porta nuova linfa e soprattutto una nuova casa: l’US ACLI Torino e la Coop Centro Sport danno il loro benestare ad accogliere la manifestazione presso il circolo sportivo Robilant (sito nell’omonima piazza torinese).

L’edizione del quarto di secolo conta oltre 700 iscritti e 60 team partecipanti; per un mese la pallavolo estiva furoreggia in borgo San Paolo chiudendo a metà luglio con numeri impressionanti.

Il 2014 vede ancora il Robilant come centro operativo. Tre campi di gioco e spazi immensi per feste, incontri o semplicemente chiacchere caratterizzeranno l’evento che prenderà il via il 9 giugno 2014 per concludersi con le finalissime il giorno 11 luglio. Il campionato, che si svolge in orario serale dalle ore 20 in poi e nelle giornate dal lunedì al venerdì, prevede 2 livelli di gioco: amatoriale e Pro!

Il primo permette a tutti coloro che vogliono divertirsi di scendere in campo (accettati giocatori sino alla prima divisione FIPAV) mentre il secondo – come il nome indica – è dedicato a quelli “bravini” , qui non esiste limite di categoria!

Appuntamento imperdibile è il colorito sorteggio dei gironi, durante il quale si scoprono i nomi più bizzarri per i team partecipanti; topici e tipici il mitico Nutella Party e la SanguRia, nonché le grigliate pantagrueliche.

Maestri di cerimonia Giovanni e Pippji (storici referenti VbN) che insieme a Chris e Giovanna (della ASD 5 PARI JOKER) hanno ridato linfa vitale a questa eccezionale iniziativa sportiva. Proprio questa ASD ha puntato molto sul progetto VbN, coinvolgendo l’US ACLI sin dal 2012.

 

Ci racconta Cristiano: “per anni ho giocato come atleta nel VbN ed ho sempre trovato unica la formula e divertentissimo il <contorno>. Quando Giovanni e Pippji (al secolo Alessandro, ndr) ci hanno chiesto una mano per proseguire con questa splendida iniziativa, non mi è sembrato vero di poter entrare a far parte dello staff. Le ultime 2 stagioni sono state belle, ma hanno rappresentato più un rodaggio della nuova <macchina VbN>; l’edizione 2014 godrà di maggiore energia: più campi, orario di gioco allungato e più feste. L’elemento vincente è proprio la forza di coesione e la trasversalità del torneo: non devi essere un fenomeno per giocare, devi solo voler scendere in campo per divertirti e fare festa con centinaia di persone. Trovi sempre qualcuno che conosci e soprattutto fai nuove amicizie che poi porti avanti nella vita da atleta e di tutti i giorni. Se il VbN fosse un medicinale si potrebbe tranquillamente scrivere : è vivamente consigliato per combattere l’alienazione da social network , nuoce gravemente alla noia!

 

Le iscrizioni al campionato sono aperte, sul sito del Volley by Night è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.