Tesseramento 2011

SPORT E SOCIALE AL ROBILANT

7 marzo 2014 • Society, SportComments (0)6875

In molti avrete sentito parlare delle problematiche relative ai bimbi dati in adozione in Congo. Giusto per rinfrescare la memoria, poco più di un mese fa il governo congolese ha deciso di stoppare tutte le attività relative alle adozioni, anche quelle già arrivate a buon fine e con genitori italiani nel paese per prendere con se i bambini affidati.

I media hanno parlottato per qualche giorno della cosa e poi… basta!

A parte i bimbi delle famiglie interessate e mediaticamente esposte, sono decine se non centinaia i bambini che sopravvivono (a stento) in attesa di vedere la pratica di adozione conclusa! Spesso i genitori adottivi arrivano nel paese di origine e trovano il bambino in condizioni allucinanti.

Purtroppo al mondo sono milioni gli essere umani in condizioni critiche se non drammatiche, ce ne rendiamo conto, tuttavia nel nostro piccolo possiamo fare qualche cosa. Ad esempio possiamo partecipare all’iniziativa promossa dalla NOVA ONLUS in partnership con la ASD 5 PARI JOKER, la US ACLI TORINO e la Coop CENTRO SPORT.

Si tratta di un apericena che si terrà presso il circolo sportivo Robilant (piazza Robilant 16 a Torino), organizzato per recuperare fondi destinati al supporto di centinaia di bambini in condizioni critiche in Congo. La data da registrare sul vs. smartphone è quella del 22 marzo 2014 , ore 20.

Le prenotazioni sono effettuabili via e mail :  forcongo@outlook.it. Il contributo: 12€ adulti, 6€ i bimbi dai 3 ai 10 anni.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.