RENOIR SBANCA A TORINO!

20 febbraio 2014 • OpinioniComments (0)2750

In questi mesi avrete sicuramente sentito parlare della bella mostra allestita alla GAM.

Al di la dei numeri da record , 240mila visitatori con 400mila euro di utile e dei proclami di assessori ed allestitori, possiamo affermare senza dubbio che sia stata una iniziativa davvero bella; molto bella!

Chi scrive non è un intenditore d’arte e non frequenta mostre o gallerie (se non quelle alpine per andare a scorrazzare in moto); non ha amici “intellettual-borghesi” ma bikers rudi e crudi e sportivi votati alla birra artigianale ed al panino con la salamella. Questa premessa per dirvi che difronte alle opere del “maestro”, anche un occhio poco educato come il mio non ha potuto che affascinarsi e letteralmente sognare le atmosfere dipinte!

Ho avuto la fortuna di visionare le opere ascoltando le preparatissime e gentili guide che mi hanno concretamente aiutato ad immedesimarmi nel mondo di Renoir, creando l’atmosfera giusta per gustare al meglio cotanta magnificenza!

A Torino spesso ci lamentiamo delle cose non fatte oppure realizzate alla “carlona”, questa volta dobbiamo fare un piccolo inchino e riconoscere che la sabauda opera ha meritato tutto il ns. plauso!

Detto questo gli amici di cui sopra non sono venuti a vedere la mostra , tuttavia si sono informati in merito alle “freschezza” delle hostess ed alla qualità delle libagioni al bar della GAM… “pvoletavi”!

Infine, Sabato 22 febbraio notte bianca dedicata a Renoir ed a Raffaello… non perdete l’occasione!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.