FACEBOOK FA LA SPESA E COMPRA WHATSAPP!

20 febbraio 2014 • OpinioniComments (0)4701

Nel 2012 fu Instagram ad essere acquisita per 736 milioni di dollari ed oggi  Whatsapp. Il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, diventa proprietà di Facebook che  pagherà 19 miliardi di dollari, equivalenti all’incirca ad un terzo della sua liquidità. Oltre ai tanti soldoni, il fondatore del servizio entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook.

Whatsapp (nata nel 2009) ha oggi oltre 450 milioni di utenti attivi al mese ; quotidianamente vengono inviati circa 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto.

Perché Zuckerberg ha aperto il borsellino ed ha tirato fuori gli sghei?

L’acquisizione del servizio di messaggistica punta “ad accelerare il coinvolgimento degli utenti”, obiettivo un miliardo di whatsappari! Il potenziale dell’”immediatezza” che W’APP offre è strategico nei piani di FB per la futura crescita.

A Barcellona, in occasione del  Mobile World Congress 2014, Mark Zuckerberg svelerà sicuramente altri retroscena; ad oggi sappiamo che il marchio WhatsApp non sparirà e che la sede dell’azienda rimarrà a Mountain View, in California.

See yo!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.