image53

Don Bosco arriva a Torino

29 gennaio 2014 • LocalComments (0)1613

La peregrinazione dell’urna di Don Bosco torna questa mattina a Torino, dopo un giro in più tappe all’interno della diocesi torinese. Il “tour” si concluderà il 30 gennaio nel Duomo di Via XX Settembre, dove è prevista una veglia con l’Arcivescovo Monsignor Nosiglia e il Rettor Maggiore, e unaa fiaccolata verso Maria Ausiliatrice. Venerdì 31 Gennaio ci sarà una grande festa a Valdocco.
Per la Peregrinazione dell’Urna di Don Bosco, è stato scelto lo slogan “Don Bosco è qui”, ad indicare il percorso ed il cammino della preziosa reliquia del braccio benedicente, accompagnata nel suo tragitto da uno staff coordinato da don Luca Barone. Dopo aver attraversato il mondo, tutte le diocesi del Piemonte e i quattro Distretti della Diocesi Torinesi, Il Santo sosterà per due giorni nella città dove ha lasciato il segno. Particolarmente interessante la tappa di domani pomeriggio a san Salvario: alle ore 17.45 è prevista l’accoglienza da parte dei giovani in largo Saluzzo, davanti al sagrato della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Ci sarà poi il saluto di Mario Cornelio Levi, presidente della Circoscrizione 8 e dei rappresentanti delle diverse comunità religiose del territorio. Segue la processione lungo via Baretti, via Madama Cristina e corso Vittorio Emanuele II, verso l’Istituto San Giovannino. Alle ore 18.30 è prevista la Messa, presieduta da don Roberto Gottardo, Vicario Episcopale per la Città, e di nuovo dalle ore 20 la processione con l’Urna lungo via Baretti, via Madama Cristina e corso Vittorio Emanuele II, verso l’Istituto San Giovannino, a confermare il legame tra Don bosco ed il quartiere più multietnico e multireligioso di torino, all’interno del quale sono presenti una Moschea, un Tempio valdese, una Chiesa Evangelica, la Sinagoga e diverse Chiese Cattoliche..
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.