1487705_434594733307186_1088275998_o

Cool Languages

31 gennaio 2014 • LifeComments (0)1387

Cool Languages organizza ogni mercoledì un aperitivo un po’ insolito all’Area Cafè di via Sant’Anselmo 2, dove le lingue straniere diverranno il punto d’incontro per i partecipanti, che potranno conversare nelle lingue che più amano sorseggiando un cocktail e facendo la fila al buffet.

Cool Languages è un servizio web che organizza incontri e mette in contatto studenti e professionisti con la passione per le lingue straniere o che vogliono approfondire la conoscenza di esse senza ricorrere al classico metodo del “studio dal libro, ascolto le conversazioni e ripeto”, ma in un modo più divertente e spronante.

Ci si iscrive gratis sul sito www.coollanguages.org; il sito crea una mappa con la quale segnala la presenza di eventuali altri iscritti che abitano nelle zone limitrofi e che parlano la stessa lingua e li mette in contatto. Tra poco verrà inoltre messo a disposizione un insegnante di lingua con cui poter studiare privatamente e il più vicino a casa possibile.

Un’iniziativa molto interessante, se si pensa che al giorno d’oggi la conoscenza delle lingue straniere è diventata fondamentale, sia per una cultura personale, sia – e soprattutto -  a livello professionale.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.