mozart-schoemberg

La Maratona Mozartiana

20 gennaio 2014 • LifeComments (0)1838

San Salvario si prepara alla Maratona Mozartiana organizzata dall’ Associazione Baretti, in collaborazione con Associazione Concertante – Progetto Arte&Musica, il Circolo dei lettori, la Casa del Quartiere di San Salvario, il Politecnico di Torino e i Conservatori di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara. La rassegna si svolgerà il 25 ed il 26 Gennaio a Torino, consiste una “maratona” di concerti e musiche di Mozart non stop, per festeggiare la nascita del celebre compositore e musicista austriaco. Il Coordinamento artistico è di Corrado Rollin e Giorgio Griva, le presentazioni sono a cura di Corrado Rollin, Attilio Piovano e Giorgio Griva.

Questa Sesta edizione della maratona musicale mozartiana, divenuta ormai un appuntamento istituzionale in città, si amplia, nuove sedi si aggiungono rispetto alle edizioni precedenti: non solo quindi concerti al CineTeatro Baretti, ma anche alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, al Conservatorio, alla Casa del Quartiere, al Circolo dei Lettori, al Castello del Valentino. Inoltre il Territorio ha organizzato un ricco elenco di eventi collaterali per coinvolgere le associazioni e le attività commerciali di San Salvario, tra cui l’evento “Mozart on The Road”,  Enjoy Social Festival, previsto nei giorni di Venerdì e Sabato, fino a notte, ed adotta un Violino, una campagna di fund rising per comperare strumenti musicali agli allievi meritevoli che non possono permetterselo.

Info sul programma: http://www.cineteatrobaretti.it/teatro/fra-occhio-e-cuore/mozart-nacht-und-tag.htm.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.