images-2

Ipla Okkupato

9 gennaio 2014 • La città che cambiaComments (0)4776

 
Pubblichiamo un comunicato stampa che ci è giunto dai lavoratori dell’Ila, Istituto Piante e legnami della Regione Piemonte, i cui lavoratori sono in cassa integrazione.

Da oggi, 7 gennaio 2014, e fino a quando verrà ritenuto necessario, i lavoratori dell’IPLA hanno iniziato un’assemblea permanente presso la sede dell’Azienda per chiedere alla Proprietà (Regione Piemonte, Regione Valle d’Aosta, Comune di Torino) risposte concrete e puntuali sulle tante promesse sentite in questi ultimi mesi.
Nello specifico, i lavoratori unitariamente richiedono che entro gennaio venga presentato dalla Regione Piemonte il piano di rilancio più volte promesso e auspicato e che vengano definite con precisione le risorse disponibili e le linee d’azione prioritarie per l’IPLA del futuro.
Il ricorso alla cassa integrazione in deroga a zero ore per tutti i dipendenti dal 1° gennaio è la premessa della fine dell’IPLA.
Occorre un rilancio immediato per valorizzare competenze e capacità acquisite in 35 anni di lavoro al servizio del territorio regionale e non solo. Le vuote parole sentite in queste ultime settimane non sono francamente più accettabili, come dipendenti dell’IPLA e come cittadini.
Proseguiremo la nostra azione fornendo da subito la piena disponibilità ad impegnarci in prima persona – come abbiamo costantemente fatto in questi lunghi mesi – per collaborare alla stesura del Piano di rilancio insieme all’Azienda, agli uffici regionali preposti e agli Assessorati competenti. Noi non ci tireremo indietro andando ben oltre le nostre responsabilità, a differenza dell’inerzia conclamata del Consiglio di Amministrazione. Chiediamo con forza che le stesse responsabilità vengano assunte da chi ne ha il dovere istituzionale.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.