Foto Elena Aquila

Luci d’artista in movimento

30 dicembre 2013 • StyleComments (0)2782

Come ogni anno, quando il Natale si avvicina, a Torino l’accensione delle luci rende l’atmosfera ancora più meravigliosa. E’ proprio l’intento delle Le Luci d’Artista: regalare emozioni a coloro che passeggiano per le vie del centro, non solo torinesi ma anche turisti che arrivano da fuori.

Purtroppo però, come spesso accade, non ci si accorge della bellezza che si ha proprio sotto al naso, andandola invece a cercare più lontano. Elena Aquila ha voluto cambiare la visione di queste luci con il progetto fotografico “Luci d’Artista in movimento”, per rendere omaggio ai venti artisti che hanno partecipato al progetto principale.

Come scrive sul suo sito personale (www.elenaquilaphotographer.weebly.com): “non sono semplici fotografie in movimento, con tempi lunghi e cavalletto, ma ogni scatto è studiato, calcolato e realizzato a mano libera, giocando con la fantasia e con gli obiettivi”.

E’ un progetto tutto suo, dove mette in risalto ed esprime la sua visione personale delle luci quando passeggia per la città. Aggiunge anche che per lei fotografare il movimento è come fotografare la libertà; è la voglia di gridare al mondo la propria esistenza, mettere a nudo quella “libertà” spesso negata dalla società nella quale veniamo incatenati ed omologati, senza nemmeno rendercene più conto. MG

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.