origin_489166720

Novalesa dentro il progetto Thetris

11 dicembre 2013 • LocalComments (0)1774

L’Abbazia di Novalesa è divenuta parte integrante del Progetto Thetris, un programma di cooperazione transnazionale dell’Europa Centrale che si pone l’obbiettivo di individuare soluzioni di sviluppo per le aree rurali, utilizzando il patrimonio culturale esistente (in particolare il patrimonio delle chiese medievali), sviluppare strategie di sviluppo del turismo e coinvolgere in questa attività anche le popolazioni locali.

Per questo motivo, e per la celebrazione del quarantennio del suo recupero, il 12 settembre è stato presentato un concorso fotografico dedicato alla valorizzazione dei beni artistici religiosi della Val Susa, concorso che ha come data di scadenza il 15 gennaio 2014, data entro la quale i giovani partecipanti devono inviare i propri lavori: devono scegliere un massimo di tre soggetti da una lista di tesori del patrimonio religioso del proprio territorio e fotografare; le foto poi saranno convertite in 3D per la promozione e la presentazione del progetto. Una giuria locale, infine, decreterà il vincitore, che verrà premiato in Ungheria nella prossima primavera.

Non dimentichiamo che il turismo è una fonte molto importante, soprattutto per il nostro territorio: le attività di promozione e valorizzazione non vanno mai sottovalutate, e speriamo in una nascita di nuovi progetti.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.