pentol_1

Fiera del bue grasso

6 dicembre 2013 • LocalComments (0)1637

Apre venerdì 6 dicembre l’edizione numero 662 della «Fiera del Bue Grasso» di Moncalieri a cui è associata la kermesse «Mangiare bene a Moncalieri» promossa da Confesercenti, Comune di Moncalieri e Camera di Commercio di Torino. Presso il Foro Boario di Borgo Mercato alle 17 si avrà l’anteprima del Buffet con la presentazione del Menù Mangiar Bene cui seguiranno le degustazioni.

Sabato 7 Presso la Locanda del Bue Grasso (sempre al Foro Boario), in locali riscaldati, dalle ore 20, si potrà andare a cena con gli chef: tre antipasti (la battuta di vitello Fassone Piemontese con sedano e grana, il tomino in salsa verde e Cotechino nostrano con le lenticchie); un primo (i plin al burro d’alpeggio); un secondo con contorno (brasato di vitello Fassone con carotine glassate); ed una serie di dolci (medaglioni al cioccolato di Rivetti, Bacio di Langa – Pasticceria Dolce Langa, Cremini e gianduiotti di Baratti e Milano, panettone artigianale) il tutto accompagnato da vini del territorio e Spumante Millesimato della Cantina Vini Caccin il menù proposto a 25 euro.

Domenica 8, ma a partire dalle 12.30, nella stessa location ci sarà il pranzo con gli Chef. In questo caso faranno parte del menù (proposto sempre a 25 euro) l’insalata di gallina con ravanello tabasso e sarset, Lard ‘d Moncalè su crostino, il peperone di Carmagnola con leggera bagna caoda; agnolotti classici alle erbe aromatiche; bollito reale di razza Fassone con le verdure e cavolfiore di Moncalieri. A seguire i dolci testè citati. Per info e prenotazioni 339/6696139, 011/644132 e 011/9592042.

Cibo a parte, dalle 9 del mattino shopping di Natale presso il mercatino all’interno del Foro Boario con tante proposte enogastronomiche e di moda autunno/inverno. Dalle 15.30 animazione con gonfiabili per i più piccoli, concerto musicale della Banda Moncalieri e degustazione gratuita di un blocco di cioccolato che verrà spaccato in loco nell’ambito di «Ciok gusto e Spaccacioccolato», mostra di sculture di cioccolato con degustazioni assistite di cioccolato ed altro a cura del Piccolo Coloniale.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.