turin marathon

Turin Marathon, StraTorino e Junior Marathon

16 novembre 2013 • SportComments (0)1483

Per gli amanti dello sport e non, domenica 17 novembre sarà l’occasione giusta per mettersi alla prova: partirà, infatti, la Turin Marathon, con la StraTorino e la Junior Marathon per i più piccini. La partenza è prevista per le ore 9,30 da piazza San Carlo con arrivo in piazza Castello, e nelle cinque ore di gara i corridori avranno modo di ammirare le bellezze storiche della nostra città: si percorreranno infatti le strade del centro e molte vie periferiche come corso Brunelleschi e corso Cosenza, fino ad arrivare nei comuni di Moncalieri, Nichelino e Vinovo.

Tra i top runner di quest’anno rivedremo il vincitore dell’edizione 2012, il keniano Patrick Terer, contro i suoi connazionali Kolum, Kariuki e Kagia. Per quanto riguarda la gara femminile le italiane Viviana Iossia, Fatna Maroui e Marzena Michalska se la vedranno con la svizzera Angela Haldimann, l’estone Liina Wink e la debuttante portoghese Monica Da Silva.

Anche la StraTorino partirà domenica, sempre da piazza San Carlo ma qualche minuto dopo la Turin Marathon. Sarà una gara aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e di fare amicizia. E per i più bravi in palio quaranta biciclette. Junior Marathon, dedicata al piccolo Martin Richard che perse la vita alla Maratona di Boston, è la gara per i bimbi fino ai dieci anni, che percorreranno l’ultimo chilometro della Turin Marathon, da piazza Carlo Felice a piazza Castello, che segnerà il traguardo. Anche per questa edizione verranno utilizzate delle tecnologie avanzate: con i droni infatti sarà possibile l’auto-produzione della diretta televisiva, grazie anche alla collaborazione di Telecom e TILAB.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.