images

Irenea

14 novembre 2013 • LocalComments (0)1693

Da domani a sabato ci sarà l’inaugurazione di Irenea: uno spazio per artisti e appassionati di arte, cultura e pace, soprattutto giovani. Il laboratorio è a cura del Centro Studi Sereno Regis.
Irenea sorge in quello che un tempo era uno dei primi cinema torinesi, in via Garibaldi, 13. E di cinema si occupa molto: nelle tre giornate di inaugurazione ne avremo un assaggio. Ma assisteremo anche a performance teatrali, presentazioni di libri, incontri, reading.
Tutto con il tema fondamentale della pace, che comprende in sé la giustizia, il rispetto per l’ambiente e per le generazioni future, l’ascolto.
Il Centro Studi Sereno Regis, costituito nel 1982, è una ONLUS che da sempre si occupa di nonviolenza, attraverso programmi di ricerca, educazione, diffusione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.
E Irenea è stato creato apposta per trasmettere questo messaggio attraverso corsi e seminari, spettacoli, dibattiti, proiezioni, stage, mostre.
Per chi di noi non lo conosce già, il Centro Studi Sereno Regis potrà divenire noto in queste tre giornate di inaugurazione del suo laboratorio.
Tutte le informazioni sul Centro Studi Sereno Regis e sul suo Irenea su http://serenoregis.org.
Lucia Mezzera
images
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.