agricoltura

Campagna amica in Piazza

2 novembre 2013 • StyleComments (0)1410

Grazie all’iniziativa di Coldiretti e della Fondazione Campagna Amica, domenica 3 novembre, in piazza Palazzo di Città a Torino, si potrà fare la spesa in maniera intelligente: ci saranno infatti banchi che venderanno salumi e formaggi freschi, latte crudo, frutta e verdura di stagione coltivata e venduta direttamente dagli agricoltori Coldiretti al fine di avvicinare la città e il cittadino alla campagna e promuovere il Made in Italy.

La Coldiretti, principale organizzazione agricola a livello nazionale e tra le prime a livello europeo, conta 568 mila imprese agricole, e da sempre si batte affinché aumenti il consumo dei prodotti a km 0. Anche la Fondazione Campagna Amica, nata nel 2008, è per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute e della sicurezza alimentare; monitora i prezzi, gli stili di vita e le abitudini alimentari dei cittadini, e sostiene le campagne per la difesa del patrimonio dei boschi, dei laghi e dei fiumi.

Questa iniziativa, che va avanti dal 2009, è di fondamentale rilievo perché ci fa capire quanto sia importante tenere alla propria salute e cercare di consumare alimenti freschi, che garantiscono la trasparenza sulla loro provenienza. E poi, diciamocela tutta, quando si parla dell’Italia all’estero si pensa subito al buon cibo: perché mai dovremmo rinunciarci proprio noi italiani?

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.