alpiniSezioneParella

Gli Alpini della Sezione Parella

29 ottobre 2013 • BocciofileComments (0)5650

Dire che è una bocciofila forse è “riduttivo”. Gli alpini del Gruppo Borgata Parella della Sezione di Torino sono una “macchina da guerra”: organizzano eventi, fanno volontariato, partecipano alle più svariate iniziative della città o delle Onlus, fanno il teatro in piemontese, curano un trimestrale, simpaticissimo, che si chiama “Suta ‘l capel”. E poi, naturalmente giocano anche a bocce.

Ad accogliermi nel salone del ristorante il profumo del ragù. Sul bancone un cappello d’alpino in pietra, all’ingresso i vecchi arnesi del mestiere: ramponi, scarponi, e poi medaglie dei raduni, foto, stendardi cuciti a mano.

Tutto parla degli alpini in Via Salbentrand, compreso l’orologio che segna il tempo delle partite a bocce appeso alla rete, decorato a pennello con lo stemma della penna dell’Associazione. Il senso di gruppo si percepisce in ogni angolo del Circolo, e nella organizzazione dei volontari, il cui impegno è pari, se non superiore a quello messo in un lavoro. E il gruppo di Borgata Parella nato cinquantasei anni fa oggi è uno dei più numerosi ed organizzati della Sezione di Torino.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.