IMG_0184

Lo sport “solidale” del Robilant

27 ottobre 2013 • SportComments (0)4407

Si è concluso da poco il pranzo di solidarietà del Centro Sport Robilant, organizzato dall’Associazione Sportiva Cinque Pari e dall’Associazione Madre Maria della Provvidenza Onlus, alla presenza di Pierluigi Dovis, Caritas di Torino. Quello di oggi è il primo di una serie di pranzi offerti alle famiglie in difficoltà del quartiere San Paolo: ogni domenica l’iniziativa verrà replicata fino a Natale.

All’organizzazione dell’iniziativa collabora l’US Acli Torino, e partecipano le Parrocchie del territorio: Gesù Adolescente, San Bernardino e San Pellegrino. Il panificio destino e la AgriMacelleria Grange Scott sono partnere del progetto.

Soddisfatti gli organizzatori, il Presidente della Cinque Pari non ha nascosto la sua soddisfazione: “Iniziative come queste fanno bene allo Sport e alla Città. Lo sport deve aprirsi e mettersi al servizio della Comunità. Il nostro impegno per il territorio parte da qui. La prossima domenica abbiamo intenzione di coinvolgere gli atleti delle squadre giovanili di Basket e Volley della città, magari potrebbe esserci anche qualche atleta della prima squadra.”

Nel frattempo sull’onda del successo dell’iniziativa di oggi, 50 ospiti per 8 volontari, le due associazioni hanno lanciato un appello alle attività commerciali del territorio per l’organizzazione dei prossimi appuntamenti.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.