carrozza

Le carrozze del re

20 ottobre 2013 • StyleComments (0)4180

In occasione della mostra “Carrozze Regali. Cortei di Gala di Papi, Principi e Re”, oggi pomeriggio, dalle ore 15, sfileranno quaranta meravigliose carrozze di fine Ottocento nei giardini della Reggia di Venaria, che partiranno dal Gran Parterre del Parco alto, e che sarà possibile seguire lungo tutto il percorso.

Le carrozze, risalenti al diciottesimo e diciannovesimo secolo, sono un magnifico esempio di quanto fosse importante la sfarzosità in quell’epoca: sono infatti decorate accuratamente in ogni minima parte, ricche di dettagli e intarsi dorati. Utilizzate dai sovrani italiani, conservano ancora una maestosità senza tempo.

Diverse le modalità di trasporto: ci saranno carrozze trainate da un cavallo singolo, da due cavalli affiancati (la pariglia) e da due cavalli posti uno dietro l’altro (il tandem), tutte condotte dai proprietari aderenti al Gruppo Italiano Attacchi, che per l’occasione indosseranno abiti dell’epoca, rendendo l’atmosfera unica nel suo genere.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.