mercato funghi

La festa dei funghi

5 ottobre 2013 • Food&WineComments (0)1409

Manifesto Fungo in Festa 2013 definitivo web

A Giaveno torna per la 32° volta “Fungo in Festa”, otto giorni, da sabato 5 ottobre a domenica 13 ottobre, dedicati al mitico porcino, con tavolate, serate culturali e musicali. E poi l’ormai noto e rinomato mercato di piazza Molines, cuore dell’evento. Da settimane i boschi valsangonesi, vengono scandagliati palmo a palmo dai cercatori, o meglio, dai “boulajour”. E la pioggia, tanto attesa, è iniziata a cadere da domenica: una manna per i terreni, un po’ troppo asciutti, che fa ben sperare per la “boulaja”.

Da quest’anno, poi, apre il “Museo Civico del Fungo” con tanto di “Centro di Documentazione” dedicato al fungo e al bosco. L’inaugurazione ufficiale sarà sabato 12 ottobre e

Ghiottoni e amanti del buon mangiare non potranno perdersi “Ristofungo”: ristoranti, trattorie, pizzerie e i locali di Giaveno del centro e delle borgate proporranno menu e piatti a tutto fungo. E per chi voglia degustare funghi “take away”, insieme ad altre golosità, la Nuova Pro Loco sarà presente da mezzogiorno in poi, domenica 6 e domenica 13, con stand e fornelli: il 6 in piazza San Lorenzo e il 13 in piazza Molines. Il mercato dei funghi lungo la passeggiata di piazza Molines sarò presente tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Nelle domeniche 6 e 13 ottobre, la vendita è prorogata tutto il giorno.

E domenica 6, dalle 9 alle 19, accanto ai funghi ci sarà una grande fieracon oltre 200 banchi e espositori, nelle vie e piazze del centro giavenese, con un ricco panorama di prodotti: dall’abbigliamento agli accessori, ai prodotti alimentari, fiori e sementi fino alle macchine agricole, passando per i manufatti artigianali .

Info: Ufficio Turistico Comunale Giaveno– www.giaveno.itinfoturismo@giaveno.it

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.