siole piene 2012 domenica 127

La settimana della cipolla (ripiena!)

5 ottobre 2013 • Food&WineComments (0)1458

Cipolle ripiene ma non solo; in tavola nel fine settimana a Rivera – piccola frazione di Almese, all’imbocco della valle Susa – arriveranno anche frittelle di mele, torte e crostate. Al di là delle note tensioni, che attraversano il territorio, quel che sta vivendo la Valle di Susa, è un autunno gustoso, a base di prodotti, piatti tipici e sapori del territorio

siole piene 2012 degustazione 024

Cipolle ripiene, dolci e salate, dicevamo. E poi frittelle e torte. Con tanto di concorso, sabato 5 e domenica 6. A stabilire il vincitore delle “Siole Pien-e & Torte di mele sarà nientemeno che una giuria formata da studenti del Formont, la scuola alberghiera di Oulx.

Sabato 5 nel salone parrocchiale di via S. Stefano, ci sarà consegna delle teglie ai partecipanti, che hanno due ore e mezza per preparare i piatti: Siole pien-e tradizionali di Rivera di magro con amaretti e Siole con carne o altre varianti, nonché torte e crostate. E anche quest’anno sono previste le mostre sui funghi, a cura dell’Associazione micologica piemontese, e su vini e vigneti della valle di Susa, con la degustazione guidata e a inviti di vini e prodotti gastronomici tipici della valle di Susa.

Domenica 6 ottobre, per tutto il giorno, bancarelle e mercato dei prodotti tipici del territorio, degustazione, e durante la serata premiazione dei vincitori del concorso. Il tutto avrà come contorno tantissime iniziative: mostre fotografiche., spettacoli per grandi e bambini, musica e balli,, commedie, con appuntamenti in calendario fino a domenica 13 ottobre.

Info: Associazione “Siöle pien-e”: info@siolepiene.it - www.siolepiene.it

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.