foto TGCOM24

La tragedia di Lampedusa

5 ottobre 2013 • GlobalComments (0)1303

Una corona di fiori è stata lanciata in mare oggi al largo di Lampedusa per ricordare ed onorare le vittime del naufragio, l’ennesima sciagura del mare del Canale di Sicilia, la più tragica negli ultimi anni per numero di morti e dispersi. A comporre la corona i pescatori di Lampedusa, fra i protagonisti dei soccorsi in mare di questi giorni. Il presidente del consorzio dei pescatori dell’isola, che ha gettato la corona per ricordare la tragedia, ha commentato duramente le vicende di quoti giorni, ricordando “il fallimento completo della politica italiana” e affidando la memoria delle vittime al mare: “noi abbiamo una sola legge: quella del mare” e “chi è in pericolo deve essere soccorso. Non ne esistono altre…”.
Oggi pomeriggio è prevista la commemorazione della tragedia nell’hangar dove sono accolti i corpi dei naufraghi ritrovati tra le acque del Mediterraneo.
foto TGCOM24

foto TGCOM24

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.