1233955_708777735818917_462386867_n

Gli artisti e i giardinieri

6 ottobre 2013 • LifeComments (0)3405

1233955_708777735818917_462386867_n

Passeggiando per il Giardino Roccioso o per la Via Cernaia, forse avrete notato alcune sculture fatte con oggetti riciclati, particolarmente originali. Non sono opere di artisti di fama internazionale, ma dei giardinieri del Comune di Torino, che realizzano installazioni e allestimenti che non hanno nulla da invidiare a quelle di artisti più blasonati, ma amano definirsi “giardinieri” e rivendicano con orgoglio il loro ruolo. “Grazie per averlo definito un lavoro artistico, non siamo artisti, ma giardinieri della città di Torino, e questo allestimento è stato realizzato solo con materiale di recupero a costo quasi zero per la città”. Questo è il commento di un lettore ad un articolo fatto da noi su un allestimento nel Giardino della Piazza Pietro Micca ad Agosto, e chi ha scritto è un “giardiniere”. Noi andando in giro per la città abbiamo avuto modo di ammirare, lo diciamo senza piaggeria, i lavori dei “giardinieri” della città, impiegati nel settore del verde pubblico, i quali con materiali di recupero costruiscono oggetti e installazioni che magari non saranno “artistiche”, ma che sono belle e che arredano davvero la città. E il tutto a costo zero per la Comunità e fuori dall’orario di lavoro.

Complimenti e grazie per il lavoro svolto, oltre che per la voglia di fare. All’amministrazione e soprattutto ai giardinieri.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.