images-1

Il cimitero del mare

4 ottobre 2013 • GlobalComments (0)2004

images-1

Il Presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta ha proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale per la tragedia avvenuta al largo dell’ Isola dei Conigli, probabilmente la più grave dal dopoguerra ad oggi nel Canale di Sicilia. Dal barcone naufragato sono sopravvissuti e sono stati tratti in salvo 155 uomini. In attesa di una stima più precisa, i morti potrebbero essere più di trecento, più di quanti persero la vita nella tragedia della notte di Natale del 1996, quando il numero dei morti fu di 283 persone, in un barcone che trasportava circa 450 immigrati.

Il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha inoltre disposto che nella giornata di oggi venga osservato un minuto di silenzio. Le prime reazioni alla tragedia di Lampedusa sono il coro di dichiarazioni sulla necessità di rivedere la legge Bossi Fini. Il Presidente della Repubblica ha dichiarato che  siamo di fronte ad una Tragedia sconvolgente, il Pontefice parla di vergogna per l’umanità. L’unione Europea rileva l’inadeguatezza della politica italian sugli immigrati.

Proseguono intanto le operazioni di ricerca e salvataggio al largo di Lampedusa.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.