meliga_sant01

Dolcetti e Miss Meliga sotto la Sacra

28 settembre 2013 • Food&WineComments (0)1573

meliga_sant2

La «pasta’d melia» torna a dominare la scena all’ombra della Sacra di San Michele, questa volta a S.Ambrogio di Torino, all’imbocco della Valle di Susa. I deliziosi dolcetti a base di farina di mais saranno protagonisti, domenica 29 settembre, del «Meliga Day», giunto alla sesta edizione.

In programma, per tutto il giorno, nelle vie del centro storico, una mostra mercato nella quale l’esposizione di prodotti dell’agricoltura e di opere dell’ ingegno, sarà accompagnata dalla degustazione e dalla vendita dei prodotti tradizionali santambrogesi a base di pasta di meliga.

L’evento sarà anticipato, nelle serate di venerdì 27 e sabato 28,a partire dalle 19.30, dal « percorso del gusto », con aperitivo, cena itinerante e intrattenimenti per grandi e piccini.

Sabato 28, poi, ci sarà la Notte delle stelle. Dalle 19, oltre al “percorso del gusto”, susseguirsi di eventi: animazione e trucco per bambini con Clown Scintilla e Mago Mirace, sfilata, in via Umberto I, di sbandieratori e musici “Il Cigno Nero”, overture a cura dell’ orchestra con strumenti a fiato “Gruppo Giovanile Giovanni XXIII” di Pianezza. E alle 21,le bellissime tagazze valsusine si sfideranno sulla passerella, per accaparrarsi la fascia di Miss Meliga 2013. Quindi la musica, con Dj Renato agli Angeli di Strada e, al termine, le lanterne aeree luminose e vassoi di paste di meliga per tutti.

Domenica 29, con la grande fiera artigianale, gastronomica e commerciale che durerà per l’intera giornata, accompagnata da visite, concerti itineranti, degustazioni, mostre, balletti. Ce ne sarà per tutti i gusti, fino alla chiusura, con l’estrazione dei biglietti della lotteria, alle 21 e, ancora, le lanterne luminose.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.