images-4

La mobilità sostenibile

27 settembre 2013 • LifeComments (0)2311

Il Mics, Mobilità integrata per una Comunità che sperimenta, non è un progetto di ricerca scientifica, ma di comunicazione e sensibilizzazione. In sintesi si propone di dimostrare a tutti quanto è possibile risparmiare in tempo di denaro e di tempo, semplicemente scegliendo di utilizzare un mezzo di trasporto alternativo all’auto. Scegliendo la bici, o il tram, o andando banalmente a piedi si risparmia sulla benzina, sul bollo auto, sulla assicurazione, sull’acquisito, sul mantenimento e sulla usura del mezzo privato. Inoltre non si inquina. E l’ambiente ringrazia: i dati presentati alla Casa del quartiere di san Salvario sono incoraggianti. Ogni Kilometro percorso  con mezzi alternativi equivale a emissioni in meno, carburante riparmiato, aria meno inquinata e  vantaggi che ormai sono noti a tutti, ma che ancora non determinano comportamenti alternativi.

L’idea di MICS è semplice ed innovativa allo stesso tempo: prendere cittadini comuni e trasformarli in testimonial del progetto. Quindi calcolare su di loro e sulla base dei consumi e delle spese che avrebbero avuto e il risparmio conseguente. Il prossimo step del progetto è ora diffondere questi dati e trovare nuovi testimonial.

images

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.