martini-clooney

Martini compie 150 anni

26 settembre 2013 • StyleComments (0)1762

images-3

Martini, il marchio storico del Vermouth e dello spumante, compie 150 anni. La storia della Martini&Rossi nasce nel 1863, quando Alessandro Martini, commerciante di vini e Luigi Rossi, erborista fondarono assieme al contabile Teofilo Sola la nota casa vinicola che divenne celebre in tutto il mondo in particolare grazie al Vermouth. L’azienda diversificò solo in seguito la propria produzione producendo spumanti. Il gruppo Martini&Rossi fu acquisito nel 1993 dalla Bacardi , che divenne così una delle più garndi aziende nel settore dei liquori.

Per festeggiare il centocinquantenario della Martini, sono state ideate etichette commemorative e vendite in esclusiva: il nome Martini è legato a coctail noti in tutto il mondo, come il Martini Royale, e a campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia della comunicazione. Per certi versi Martini , secondo Facundo Bacardi, presidente di Bacardi Limited, “rappresenta una icona globale e culturale dello stile della dolce vita”. Celebri i coctail Martini nelle loro versioni Hemingway e Vodka Martini, notoriamente il preferito da James Bond. Ovviamente mescolato, non shakerato.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.