Unknown

#mettoallasta

14 settembre 2013 • KidsComments (0)2875

Unknown

#mettoallasta è l’iniziativa che si svolge all’interno del Festival di Torino Spiritualità. Consiste nel mettere all’asta, o di portare un oggetto cui si è particolarmente legati, raccontando i motivi per cui si è deciso di disfarsi dell’oggetto cui si era legati.

Alcuni oggetti sono particolarmente cari a chi li possiede, alcuni parlano alla mente altri al cuore. Molti oggetti hanno una propria storia che si intreccia con la storia quotidiana di chi li possiede. L’iniziativa #mettoallasta consiste nel consegnare questi oggetti e con essi la storia che questi oggetti rappresentano, assieme ad una breve narrazione delle motivazioni della decisione di separarsi da quell’oggetto. I dieci oggetti e le dieci storie più significative selezionati da una giuria, saranno i protagonisti di una asta finale domenica 29 Settembre. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Paideia che si impegna ad esaudire i desideri di dieci bambini che non hanno avuto la possibilità di scegliere. La scelta di liberarsi di un oggetto rende possibile una altra scelta: un libro, un giocattolo, o un vestito. I volontari di Paideia saranno presenti al festival con stand informativi e punti di raccolta fondi a sostegno dei progetti in corso.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.