images-3

“Il valore della scelta”

24 settembre 2013 • CommunityComments (0)3792

images-3

La nona edizione di Torino Spiritualità si intitola “Il valore della scelta”. Il tema affrontato, il valore della scelta, offre molteplici spunti di riflessione rispetto al difficile momento che il nostro Paese e il mondo occidentale sta attraversando, alle prese con una crisi strutturale che è anche perdita di orizzonte e progettualità. Il concetto di scelta è strettamente connesso a quello della libertà. Nel corso della storia l’uomo ha rivendicato la sua libertà e la sua autonomia di azione: nello sgretolarsi dei grandi sistemi politici e filosofici all’uomo è rimasta solo la propria umanità. E questa è proprio quanto possiamo condividere nella differenza, la piena attuazione dei valori dell’umanità. Un cammino fatto di scelte, lontano dalla logica del tutto uguale e dell’equivalenza delle opinioni e delle posizioni. Ad accompagnare questo percorso filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti e scienziati, personalità della politica e della cultura provenienti da tutto il mondo e capaci di portare idee e prospettive. Senza mai pretendere di dare risposte, ma sempre capaci di suggerire nuove domande.

Il calendario è ricchissimo di eventi ed iniziative, si inizia domani, Mercoldì 25 settembre al Regio: lezione alle 18 sul tema del Valore della scelta e spettacolo alle 21. Si chiude Domenica 29 Settembre.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.