images

Parte la stagione del Torino Volley

4 settembre 2013 • SportComments (0)1833

images

Nell’afosa serata del 2 settembre 2013 la prima squadra del Torino Volley si è incontrata per iniziare gli allenamenti della nuova stagione pallavolistica. Il team che dovrebbe rappresentare  l’eccellenza del volley torinese si è ritrovato presso l’impianto “le Cupole” di via Artom. Otto le giocatrici presenti, lo staff tecnico al completo o quasi! Sulle tribune circa un centinaio di spettatori ;  atleti  e dirigenti della ASD 5 Pari Joker , società che insieme all’US ACLI Torino collabora attivamente al progetto Torino Volley.

Tutto normale , se non che la squadra non ha ancora la certezza di prendere parte al campionato di seria A1 femminile. L’esito dell’ennesimo ricorso arriverà solo dopo il 10 settembre 2013, nel frattempo non si può ovviamente stare fermi! In campo abbiamo visto impegno e concentrazione ma anche un po’ di smarrimento dovuto alla situazione. Quello cha abbiamo apprezzato, oltre alla serietà delle ragazze, è stata la presenza di tante giovani atlete della società 5 Pari Joker che hanno fatto sentire il loro incitamento alle atlete della prima squadra. Numerosa anche la partecipazione del settore maschile della società consorziata.

Tecnicamente il team sembra essere pronto al campionato, i ruoli sono praticamente tutti coperti ed abbiamo potuto constatare nuovi interessanti inserimenti oltre ad importanti piacevoli “vecchie facce” (Borgogno, Vietti, Zauri …). Il progetto Torino Volley , secondo quanto sentito sugli spalti dalla parole di Luca Negro e Cristiano Bertelli, è a tutti gli effetti attivo ed al di la della presenza nel massimo campionato femminile prenderà il via in questa stagione sportiva con la creazione del settore giovanile, del mini volley e la costituzione di diversi team femminili di prima e seconda divisione nonché di un settore maschile! Per questa ragione la dirigenza è concentrata, oltre che sulla preparazione tecnica, anche sul reperimento di sponsor che possano aiutare la compagine a costruire un solido progetto imprenditoriale che abbia un futuro lungo e luminoso. B.T.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa realtà che dovrebbe riportare la grande pallavolo nella nostra città!

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.