Dinosauri_1

I dinosauri in gita allo zoo

13 agosto 2013 • KidsComments (0)1778

Dinosauri_1

A Torino arrivano i dinosauri, direttamente dal giurassico, e si stabiliscono nel Parco Michelotti di Corso Casale, proprio dove c’era il parco dello zoo. E ci sono proprio tutti: il brontosauro, il tirannosauro rex, il velociraptor, lo ptorodattilo, il triceratopo e tutti gli altri animali che popolarono la terra milioni di anni fa, E che popolano le storie fantastiche dei bambini, che come si sa adorano i giganti preistorici. I rettili, fatti realizzare dalla Fondazione DNArt, sono in silicone, quindi sembrano veri, e l’effetto è assicurato. Per chi rimane in città la possibilità di vederli subito, la mostra “L’invasione dei dinosauri” invece durerà fino al 10 novembre.

La domanda che in molti si fanno è come mai ai più piccoli piacciano tanto i dinosauri. Ai bimbi piacciono tanto i dinosauri perché rappresentano il mostro che diventa addomesticabile, il pericolo sotto le sembianze di un animale gigantesco e fuori dal tempo, che diventa amico e compagno di gioco. E proprio attraverso il gioco il bambino supera le paure rappresentate da esseri molto più grandi di lui, compresi gli adulti da cui apprende le regole. Gli adulti, dal canto loro, non disdegnano di accompagnare i figli alla scoperta dei pachidermi preistorici: la loro esistenza rinvia alle radici della vita, e la loro estinzione alimenta la curiosità e il timore dell’estinzione della specie.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.