IMG_1320

Don Grenville: 90 anni e 100 metri

4 agosto 2013 • LifeComments (0)2349

IMG_1320

Don Grenville, 90 anni, australiano, centometrista. Una medaglia, d’oro ovviamente, al Word Master Game. Ammiratissimo e fotografato come una star. E’ lui il protagonista di una giornata di atletica e passione pura allo stadio Primo Nebiolo, in una domenica di solleone e temperature roventi. Con lui in pista il giapponese Hitoshi Masuda, che vince la gara dei senior. Uomini normali e straordinari allo stesso tempo.

Don ha l’aria di chi si chiede il perchè di tanta attenzione, in fondo dice lui “sto solo correndo”. Hitoshi mi vede mentre faccio qualche foto con il mio modestissimo telefonino e mi chiede se gliele mando via mail. Mi da un biglietto da visita, con un accenno di inchino, e mi fa un sorriso grande così. Potrei essere il loro nipote. Anzi mia nonna due anni in più di Don.

La premiazione alla fine è emozionante: sorrisi, strette di mano d’altri tempi, una eleganza mite che viene naturale solo ad una certa età. E la consapevolezza di essere atleti straordinari, in grado di compiere imprese straordinarie. Lo sport dovrebbe essere questa “roba” qui….

IMG_1323IMG_1326IMG_1322IMG_1303IMG_1315IMG_1312
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.