IMG_1162

Welcome Master

2 agosto 2013 • LifeComments (0)1175

IMG_1162

Mai visti tanti turisti in Centro tutti assieme di venerdì pomeriggio e poi la sera in mezzo alla movida della Repubblica di San Salvario. Senza esagerare, non ne ricordo tanti nemmeno durante le giornate delle olimpiadi. I senior del Word Master Game si aggirano tra le vie del quadrilatero e si confondono con grande disinvoltura tra i frequentatori dei locali. La notte bianca di benvenuto agli atleti riempie le strade del quartiere più in della città, e fa dimenticare per una sera il tormentone dei regolamenti e degli orari. Il clima è il solito sansalvariese doc, forse meno eccessivo del solito, o forse più “mescolato”: in giro c’è gente di tutte le età e e di tutte le nazionalità. I concerti organizzati per l’occasione sono di buon livello, su tutti i Bandacadabra con Guido Catalano che recita i suoi testi, senza ovviamente nulla togliere a tutti gli altri. Molti negozi aperti, non tutti, purtroppo. Numerose le iniziative nel pomeriggio, tra cui una visita guidata nel quartiere curata dall’Agenzia di Sviluppo di San Salvario. Molti fotografi e molte cose curiose, tra cui un cuore rosso simbolo del welcome event, ottimo per ambientare le foto ricordo.

Oggi le prime gare. Da domani si parte con la manifestazione di apertura di Piazza Castello. Ritrovo in Piazza Vittorio e sfilata per Via Po, con gli atleti dei 107 paesi che sfileranno divisi per sport e non per nazioni. Da domenica, e per tutta la prossima settimana, la manifestazione entra nel vivo, con gare non solo a Torino, e con un ricco programma di eventi in città.

IMG_1165IMG_1134IMG_1147IMG_1152IMG_1148IMG_1142IMG_1157IMG_1159IMG_1150IMG_1160IMG_1167
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.