Giovanni Lanfranco sarà il tedoforo di Torino2013

31 luglio 2013 • SportComments (0)1622

images-1

A Giovanni Lanfranco toccherà il compito, e l’onore, di accendere la fiamma olimpica dei World Master Game di Torino 2013. Pallavolista, classe 1956, Lanfranco fu titolare della squadra di volley che vinse la prima medaglia olimpica nella sua disciplina. Era il 1984, olimpiadi di Los Angeles. L’italia vinse il bronzo. Lanfranco esordì come calciatore nel Torino calcio, poi scelse la pallavolo. Vinse due scudetti, una Coppa dei Campioni e collezionò 245 presenze con la maglia azzurra.

PLt8TZKzhMWpdU9xZACM

Intanto a Torino si respira nuovamente il clima e la curiosità della vigilia dei giochi olimpici del 2006. I Word Master Game porteranno in città più di quarantamila persone da tutto il mondo, gli atleti già registrati sono quasi sedicimila. La Torino post olimpica festeggia la piccola olimpiade e si prepara alla sfilata dell’inaugurazione di Sabato 3 Agosto, che partirà da Piazza Vittorio alle 18 per concludersi in Piazza Castello. Le bandiere delle 107 nazioni degli atleti partecipanti sfileranno tutte insieme attraverso Via Po.

Calendario, appuntamenti eventi ed info su www.torino2013wmg.org

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.