nonComproBici

#IO NON COMPRO LA TUA BICI

24 luglio 2013 • StyleComments (0)1251

“Io non compro la tua bici” è la campagna indipendente di promozione culturale curata dall’Associazione ME.LA, in collaborazione con l’Associazione Bike Pride.

Schermata 07-2456498 alle 15.38.48

Contro il Mercato Nero delle Biciclette ormai sempre più diffuso nelle città, nasce IO NON COMPRO LA TUA BICI, una campagna indipendente curata dall’Associazione ME.LA in collaborazione con l’Associazione Bike Pride.

Negli ultimi tempi l’uso della bici è incrementato rispetto a quello dell’automobile, registrando un considerevole aumento dei furti di veicoli a due ruote. Si è quindi innescato un circolo dannoso, per cui il derubato accresce il mercato nero delle biciclette acquistando a sua volta mezzi rubati. E’ quindi necessario possedere biciclette “pulite” per disincentivare quella che ormai è diventata prassi comune.

E’ così quindi che nasce l’idea di “Io non compro la tua bici”: ogni bicicletta parcheggiata, riceverà un piccolo depliant pieghevole dove sarà illustrata una piccola storia narrante, in modo divertente e sarcastico, il concetto di non comprare bici di dubbia provenienza. Saranno inoltre elencate alcune regole e buone pratiche, per assicurare il proprio veicolo in fase di sosta. Concept e progetto grafico sono stati realizzati in collaborazione con Tangerine Lab.

A questa prima fase di sensibilizzazione, seguiranno ulteriori sviluppi del progetto. Perchè non stimolare l’orgoglio di chi possiede una bicicletta “pulita” con un marchio che ne consenta l’identificazione? Un’idea che nasce dal bisogno di una nuova mobilità sostenibile, ponendo al centro la necessita di una cultura civica più forte.

Domenica nel Parco del Valentino presso  l’Imbarchino del Valentino si è svolta la prima manifestazione di sensibilizzazione tra Live Music, DjSet, Esposizioni Artistiche.

 

Ecco la Rete dei Rivenditori. Usa il seguente link per scaricare la lista dei negozi che supportano il progetto. www.associazionemela.com/guest/Cartolina_INCLTB.pdf   F.R.

#IoNonComproLaTuaBici #IoNonComproLaTuaBici #IoNonComproLaTuaBici #IoNonComproLaTuaBici #IoNonComproLaTuaBici #IoNonComproLaTuaBici

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.