10 maratone in 10 giorni

22 luglio 2013 • SportComments (0)1748

WR-20130610-008

Dieci maratone in dieci giorni, una al giorno. Da Torino a Cesena, 420 km tutti di corsa per solidarietà. É la Wellness Running, impresa titanica che vedrà protagonista Alessandro Benetti, coach mentale torinese che vuole dimostrare a se stesso, ma soprattutto agli altri che se ci si crede davvero è tutto possibile, anche correre 420 km in 10 giorni.

Chi lo vorrà potrà unirsi, anche solo per pochi km, ad Alessandro ed accompagnarlo nell’impresa che ha soprattutto una finalità solidale. Per ogni persona che correrà al fianco del runner torinese verrà devoluto un euro a Caffè.org, la onlus online di Luca Argentero che sostiene, usando il web, le piccole realtà non profit italiane.

Affiancheranno Alessandro nell’impresa anche l’associazione WALCE (Women against lung cancer in Europe) e l’associazione Air Down (Associazione per l’autonomia, l’integrazione e la riabilitazione delle persone down). Tanti gli sportivi che accompagneranno lungo i 420 km Alessandro. Luca Montersino, il più famoso pastrystar italiano nel mondo, la golfista Vittoria Valvassori, Francois Salvagni coach del Chieri Volley Torino, Andrea Accorsi, Federico Borlenghi e Monica Barchetti atleti della nazionale italiana di ultramaratona e il ct della nazionale di ultratrail Enrico Vedilei.

L’appuntamento è per il 10 settembre quando la Wellness Running partirà ufficialmente da Torino per i primi 42 km del percorso. L’arrivo a Cesena avverrà il 19 settembre, dopo 420 km, rigorosamente a passo di corsa.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.