La star del baseball cubano pitcher Sivero 24 anni giocatore professionista cubano è in fuga da ieri sera alle 22 quando ha lasciato la sua stanza dello Sheraton Hotel di West Des Moines, nello stato dell’Iowa.
Sivero giocatore mancino è un promessa del campionato cubano, era partito da l’Avana alla volta degli Usa per disputare una serie di cinque partite tra le due nazionali. Il sogno del pitcher e giocare nella Major League a stelle e strisce è il ritiro è stata l’occasione per fuggire da Cuba sia per la sua carriera sia per la famiglia.
Cosi rivela Sivero al Nuovo Herald, giornale ispanico della Florida: “NON TORNO ! Vivere la propria vita in maniera costretta non è facile, la mia è stata una scelta difficile, da ora in avanti farò di tutto per centrare l’obiettivo della Major League”
Prima di lui altri atleti cubani hanno scavalcato la barricata del regime cubano trovando asilo in club sportivi degli Stati Uniti.
Forse Sivero sarà l’ultimo atleta a fuggire, proprio oggi il governo cubano annuncia che i giocatori di baseball di Cuba potranno essere ingaggiati da squadre estere. Una misura che segna la fine di mezzo secolo di proibizione dello sport professionista. F.R.
Giovanni e Paolo Next Post:
Una pensione da fame per precari e partite Iva?