aquila_tramonto

Le ali della libertà

19 luglio 2013 • GlobalComments (0)1190

La star del baseball cubano pitcher Sivero  24 anni giocatore professionista cubano è in fuga da ieri sera alle 22 quando ha lasciato la sua stanza dello Sheraton Hotel di West Des Moines, nello stato dell’Iowa.

aquila_tramonto

Sivero giocatore mancino è un promessa del campionato cubano, era partito da l’Avana alla volta degli Usa per disputare una serie di cinque partite tra le due nazionali. Il sogno del pitcher e giocare nella Major League a stelle e strisce è il ritiro è stata l’occasione per fuggire  da Cuba sia per la sua carriera sia per la famiglia.

Cosi rivela Sivero al Nuovo Herald, giornale ispanico della Florida: “NON TORNO ! Vivere la propria vita in maniera costretta non è facile, la mia è stata una scelta difficile, da ora in avanti farò di tutto per centrare l’obiettivo della Major League”

Prima di lui altri atleti cubani hanno scavalcato la barricata del regime cubano trovando asilo in club sportivi degli Stati Uniti.

Forse Sivero sarà l’ultimo atleta a fuggire, proprio oggi il governo cubano annuncia che i giocatori di baseball di Cuba potranno essere ingaggiati da squadre estere. Una misura che segna la fine di mezzo secolo di proibizione dello sport professionista. F.R.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.