neuroscience

Sim Sala Bim!

5 luglio 2013 • EntertainmentComments (0)2066

neuroscience

Quale collegamento ci sarà fra Marco Aimone, illusionista di fama internazionale, nonché vincitore del concorso della Silvan Magic Academy e con esso del titolo di Master of Magical Arts, e Beatrice Mautino, biotecnologa con un dottorato in Neuroscienze?

La risposta è ovvia e un po’ scontata: il cervello. Infatti sia le neuroscienze, disciplina trasversale a più ambiti che studia il sistema nervoso, la sua struttura e, soprattutto, il suo metodo di funzionamento, che la magia, l’illusione cercano di comprendere e agiscono sulle percezioni della mente, essendo così presente una stretta relazione fra i due ambiti.

Per comprendere meglio questa “sottile” unione fra le due discipline, divertendosi, Aimone e MAutino hanno organizzato, in collaborazione con Cicap, una serata dove vengono mostrati scientificamente e spiegati gli esperimenti mentali che sussistono dietro le illusioni di un trucco di magia, scoprendo come medesimi espendienti si nascondano anche nelle strategie di marketing e pubblicitarie.

Per un incontro magico, l’appuntamento è questa sera alle 21 al Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori, 148, 10135 Torino.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.