HeaderBike3

Vivere “iper-green”

4 luglio 2013 • StyleComments (0)2601

Arriva direttamente dalla patria delle due ruote “senza motore”, i Paesi BAssi, la nuova bicicletta del designer olandese Jan Gunneweg, la Bough Bike.

Questo nuovo modello di bicicletta sta già spopolando nei paesi nordici e in molte aziende, che spesso la usano come pubblicità (il telaio è infatti personalizzabile) e come simbolo della loro politica aziendale ecocompatibile e green, così come viene spesso fornita anche ai dipendenti per gli spostamenti.

Sarà poi finalmente in vendita anche in Italia il mezzo di trasporto interamente ecofriendly perché realizzato interamente in materiali puri: legno, alluminio, acciaio e plastica, che potranno a loro volta essere riciclati in nuovi prodotti o utilizzati come biomassa (ovviamente, in questo caso si tratta del legno).

Il legno, materiale considerato innovativo in questo campo di applicazione, porterà notevoli benefici: in primo luogo il legno, materiale naturale, si adatterà alle esigenze del corpo; al contempo assorbirà un numero di vibrazioni maggiore rispetto ai materiali comunemente utilizzati, rendendo piacevoli anche escursioni lunghe su percorsi.

HeaderBike3MarqtPARTICOLARE-4PARTICOLARE-8
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.