Ambulanza dal cuore forte

Torino al fianco della Siria

29 giugno 2013 • CommunityComments (0)1217

Ambulanza dal cuore forte

Un successo straordinario per l’iniziativa l’Ambulanza dal cuore forte, lanciata dalla fotoreporter  Andreja Restek con il sostegno da una quarantina di giornaliste torinesi e rivolta alla raccolta di medicinali da inviare all’ospedale Dar Al Shifaa di Aleppo, nella Siria dilaniata dalla guerra civile.

Lo scorso 14 giugno le giornaliste torinesi hanno raccolto nelle farmacie comunali, dove erano presenti come testimonial, 2.021 confezioni di farmaci. Medicinali da banco, garze, bende, cerotti, siringhe. Le Farmacie Comunali Spa hanno voluto donare farmaci salvavita (antibiotici e antinfiammatori) mentre Farma Onlus per le farmacie private ha donato medicinali per un valore di 5mila euro.

Se la raccolta dei farmaci si è conclusa prosegue invece la colletta di fondi per il trasporto dei medicinali e di un’ambulanza che verrà donata all’ospedale di Dar Al Shifaa. Al momento il conto corrente dell’iniziativa ha già raccolto 6mila euro ma molti ne mancano ancora per raggiungere l’obiettivo.

Il progetto è nato in seguito ai reportage che Andreja Restek ha realizzato in Siria tra ottobre e novembre 2012. Un’esperienza che ha motivato la fotoreporter a tornare per fare qualcosa di concreto per la popolazione siriana.

Al sostegno hanno contribuito anche il Comune di Torino e l’Associazione Stampa Subalpina. Stanno raccogliendo fondi anche il Lions Club International di Torino, l’Officina dello Stile, il liceo Alfieri di Torino, il Cirko Vertigo e i dipendenti della Conbipel.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.