plaza

Plaza del Sexo

26 giugno 2013 • LocalComments (0)1092

plaza 2

“Il corpo è uno spazio culturale, oggetto e sede di dinamiche di potere. La sessualità è manifestazione primaria dell’identità e parte significativa della vita di ogni persona. Eppure non esiste, nel discorso pubblico, uno spazio di dibattito che proponga alternative alle forme standardizzate e discriminatorie che rimandano ai soliti stereotipi di genere.”

Queste alcune delle motivazioni che hanno portato l’associazione Altereva a organizzare una serie di incontri e dibattiti, che si terranno dal 27 al 30 giugno presso “Cap 10100″ in cso. Moncalieri 18, riuniti sotto il nome di “Plaza de Sexo”.

L’obiettivo è affrontare l’argomento della liberazione sessuale, in modo che i singoli individui diventino nuovamente consapevoli della propria corporeità e sessualità, affiancando a ciò un’educazione sessuale, non semplicemente legata al piacere, ma anche e soprattutto al rispetto del partner e della diversità.

Le tematiche che verranno affrontate sono svariate, dal “tabù” della masturbazione, ai confronti e dialoghi con esponenti LGBT, nonchè incontri con esperti e molto altro.

L?offerta è dedicata soprattutto alle giovani generazioni, affinché possano vivere più serenamente un aspetto così importante della loro vita, fino a toccare tematiche fondamentali nel dibattito contemporaneo come la contraccezione e l’aborto.

Guarda qui il programma integrale dell’evento!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.