IMG_0841

io ballo

15 giugno 2013 • StyleComments (0)2556

 

IMG_0841

Ho assistito spesso a manifestazioni sportive di disabili, sempre con grande ammirazione e profondo rispetto, ma questa volta l’esercizio delle danzatrici in carrozzina mi colpisce più di altre esibizioni. Cerco di pensare alla difficoltà di spingere le ruote della carrozzina in cerchio, contemporaneamente lanciare una palla e trovare la concentrazione per muovere con grazia gli arti superiori. L’effetto è quello di una comunicazione con il corpo sorprendente. Le atlete comunicano una profondità che non può essere descritta, né fotografata.

E il pubblico, che in parte ne è turbato, assiste e “ascolta” quello che le atlete con i loro movimenti stanno dicendo. Uno spettacolo da vedere, che ho visto io per caso, ma che consiglio a tutti quelli che hanno tempo e voglia di ascoltare.

L’associazione che organizza i corsi si chiama “Ballo anch’io”, ha la sede in Via Villa Giusti 24 a Torino. Opera da dieci anni con corsi di avviamento ed approfondimento, stage e momenti formativi rivolti a insegnanti, terapeuti, danzatori, insegnanti di danza.

IMG_0840

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.