Via Valperga sosta  selvaggia (3)

Il senso di via Valperga Caluso

12 giugno 2013 • La città che cambiaComments (0)1771

Via Valperga sosta  selvaggia (3)

A settembre via Valperga Caluso cambierà volto; i mezzi privati potranno percorrerla soltanto in direzione del Valentino, i mezzi pubblici manterranno il doppio senso di marcia.

Le novità inizieranno a partire da domani quando Gtt darà il via ai lavori di manutenzione della sede tramviaria, vecchia di 32 anni, in corso Massimo D’Azeglio. Lavori che interesseranno anche la curva su via Valperga Caluso. Nei mesi estivi i tram verranno sostituiti dagli autobus per consentire le operazioni di manutenzione.

A metà settembre verrà invece istituito il senso unico per il traffico veicolare privato. Una soluzione che consentirà di ridurre da 11mila a 7mila i passaggi di automobili lungo la via, assecondando almeno in parte le richieste dei residenti che da anni lamentano un eccessivo inquinamento, anche acustico, dovuto ai frequenti ingorghi.

Chi da via Nizza vorrà raggiungere via Madama Cristina e corso Massimo D’Azeglio potrà continuare ad utilizzare via Valperga Caluso, chi effettuerà invece il percorso inverso dovrà scegliere tra corso Marconi e corso Raffaello.

Resta invece sub iudice l’istituzione della svolta a sinistra su corso Sommeiller per chi proviene da via Nizza ed è da valutare anche l’intensificazione del traffico su corso Marconi dove, entro la fine dell’anno, dovrebbe insediarsi il cantiere per la realizzazione del parcheggio pertinenziale interrato.

Alessandro P.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.