rafa modificata

El rey de Paris

10 giugno 2013 • SportComments (0)1477

rafa modificata

RRRRRRRRRAFAEL NADAL, è ancora lui l’indiscusso dominatore della terra rossa, lo spagnolo in finale contro il connazionale D. Ferrer, si è aggiudicato con il punteggio di 6/3-6/2-6/3 l’edizione 2013 del torneo parigino del Roland Garros.
Il tennista maiorchino continua a macinare record, nessuno aveva mai vinto per otto volte il prestigioso torneo sulla terra rossa.

Rientrato dopo un lungo stop a causa dell’ennesimo infortunio al ginocchio, Rafa e sembrato subito più determinato che mai, e ha iniziato a inanellare una serie di risultati incredibili, fino a questa storica vittoria che lo conferma il tennista più forte di sempre sulla terra battuta.
Il torneo parigino a visto anche la vittoria della Williams nel tabellone femminile, che con un doppio 6/4 superava la solita rivale russa M. Sharapova.

Da ricordare anche la nostra Sara Errani, finalista lo scorso anno e che anche questa volta si è ben comportata, spingendosi fino alla semi finale.
Nel doppio maschile , i soliti fratelli Bryan, numeri uno del ranking mondiale, hanno battuto in finale la coppia di casa Llodra – Mahut, con il punteggio di 6/4-4/6-7/6, mentre nel doppio femminile, la coppia italiana Errani-Vinci, detentrici del titolo 2012, si è arresa alla coppia russa Makarova-Vesnina con il punteggio di 5/7-2/6.
Il torneo di doppio misto è stato vinto dalla coppia ceca Hradecka-Cermak, sulla coppia franco-canadese Mladenovic-Nestor per 6/1-4/6-6-10.
Fabio Damiano

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.